Premi alt+0 per andare ai contenuti della pagina
Politecnico di Milano

Scuola di Architettura e Società

Via Ampere, 2 - 20133 Milano - Tel. 02.23.991

Accesso rapido


Scuola

Versione stampabile

Visita il livello inferiore del sito

Scuola (art. 24 - Statuto)

1. La Scuola è la struttura di Ateneo che sovraintende alle attività didattiche e nella quale si raccordano più Dipartimenti.
2. La Scuola è istituita sulla base di un progetto culturale e didattico autonomo, articolato in Corsi di studio. La proposta di istituzione è avanzata da un gruppo di docenti, previo parere dei Consigli di Corso di studio che costituiranno la Scuola, se già attivi, e dei Dipartimenti raccordati. L’istituzione della Scuola è deliberata dal Consiglio di amministrazione che approva il progetto, previo parere del Senato accademico.
3. I Corsi di studio che costituiscono la Scuola possono essere di uno o più livelli, attivi in uno o più Poli territoriali. Se un Corso di Studio si fonda sulla collaborazione tra più Scuole, il Senato accademico individua la Scuola di riferimento per le sole funzioni amministrative.
4. La Scuola si avvale di personale di supporto assegnato dal Direttore generale, sentito il Preside, e dispone di un fondo di dotazione assegnato dal Consiglio di amministrazione.
5. Sono organi della Scuola:
 a) il Preside;
 b) la Giunta;
 c) la Commissione paritetica;
 d) i Consigli di Corso di studio.
6. Il numero delle Scuole, tenuto conto della dimensione e dell’articolazione scientificodisciplinare dell’Ateneo, non può essere superiore a dodici.